Il vino rosato più apprezzato al mondo presenta la nuova annata: ecco qual è

Un bicchiere di vino al giorno, si dice che sia un toccasana per il nostro organismo. E in effetti nessun medico specializzato vi dirà mai che sia controproducente, a meno che non siano presenti delle difficoltà e dei problemi oggettivi. Ma tra le varie tipologie di vino che sicuramente circolano, quello rosee negli ultimi anni sta avendo un grande successo.

Il vino rosee, e tutta la sua fortuna

Il vino rosato è il perfetto connubio tra ciò che ognuno di noi e soprattutto gli amanti del vino ricercano quando scelgono un vino, ovvero amano mettere insieme eleganza e bontà naturale ricercata e perfettamente compatibile con qualunque tipo di piatto tu decida di portare in tavola. E quindi il risultato perfetto.

Immagine selezionata

Ma non è solo una via di mezzo, è proprio una scelta di stile, apprezzata per la sua profonda leggerezza. Inoltre, si presenta particolarmente fresco e personalizzabile, in base a quello che vuoi ottenere nello specifico, non stancando mai per via del suo gusto sempre nuovo e prelibato. Insomma, qualcosa di davvero unico.

E’ anche il vino perfetto per le occasioni…perfette! Praticamente, sia che sia il protagonista indiscusso della tua tavola sia che invece tu decida di farlo diventare un elemento imprescindibile delle tue foto ricordo, con il vino rosato non sbagli mai e conquisti tutti, anche i più attenti conoscitori e amanti del vino buono.

Il vino che non sa di tappo!

E’ praticamente quello che importa. Il vino ha bisogno di essere scelto bene, deve essere di qualità e necessità di una lavorazione particolare, in grado di non contaminare mai la sua vera natura. Quando si dice che il vino è buono, è perché molto probabilmente quel vino non ha subito alcun tipo di alterazione.

Immagine selezionata

Per quanto riguarda il vino rosato, quello che senza dubbio si merita il titolo di vino rosee dell’anno è sicuramente il Whispering Angel, prodotto in Provenza e considerato dagli intenditori di tutto il mondo il vino rosato davvero più amato del mondo. Ma cosa ha di speciale questo vino rosato prodotto in Provenza?

L’annata del 2025 si preannuncia tra le migliori di tutti i tempi, che già è quanto dire considerando la grande presa di coscienza e di importanza che rende questo particolare vino una vera garanzia a tutto tondo. La forza di questo vino comunque è molto facile da invidiare e ha a che vedere con la sua semplicità.

Un vino che non stanca mai

E’ vero, è un vino che davvero non stanca mai. Lo puoi bere sempre e in ogni occasione e ne trarrai sempre un grande beneficio, oltre che portare in tavola un vino che ti farà fare anche una bellissima figura a livello generale. Dietro questo vino c’è un lavoro molto attento e meticoloso.

Immagine selezionata

Si sta molto attenti quindi alla vinificazione, che segue le regole della tradizione ma è allo stesso tempo carico di elementi che risentono di grandi impronte fatte di modernità e di innovazione. Questa doppia matrice lo rende un vino che ha ottenuto un successo a livello globale, un vero e proprio vino senza età.

Diciamo che il fatto stesso per cui è presentato come qualcosa di sensazionale vale già come valore aggiunto per dimostrare a tutti che si tratta di un vino di cui tutti vogliono averne sempre una certa scorta. Questo è il motivo per cui diventa facilmente introvabile, perché le scorte volano, soprattutto all’interno dei ristoranti più rinomati.

Quanto costa una bottiglia?

Considerando quindi l’attenzione per il processo di preparazione e di vinificazione e insieme anche la profonda voglia di portarne a tavola nelle occasioni speciali qualche bottiglia, ha portato a un successo senza dubbio esorbitante, per questo motivo oggi acquistare una bottiglia di Whispering Angel vuol dire uscire almeno 25-30 euro a bottiglia, appunto.

Immagine selezionata

Spesso è necessario addirittura prenotare le bottiglie, proprio perché la produzione essendo attenta e scrupolosa permette di produrre un vino d’eccezionale caratterizzazione, ma sempre confacente alle richieste dei compratori e degli amatori di vino rosato. E’ davvero diventato un must, potendo considerare a tutti gli effetti il cuore pulsante della maison.

E’ quello che tutti vogliono. E sebbene il mercato dei vini offra esempi e tipologie di vino rosato altrettanto validi, è anche vero che, una volta che hai conosciuto il Whispering Angel, non avrai più voglia di lasciarti trascinare dal gusto di altri rosati, nemmeno da quelli più costosi che tengono comunque testa a questo prodotto in Provenza.

Lascia un commento