Conto corrente online meglio del conto corrente classico: scopri perché cambiare subito

Che cosa sono i conti correnti online? Una vera innovazione, da tenere sotto controllo. Qualcosa che si sta affacciando solo adesso, nel mondo bancario. Ma che pare essere riuscito, anche nel giro di poco, a riscuotere un successo di non poco conto. Non solo tra i giovani, ma anche nel resto della popolazione.

Conto corrente online: di cosa si tratta?

E’ uno strumento telematico, che ha dalla sua la comodità dell’online, con la funzionalità di un conto corrente tradizionale. Una combinazione, che li ha resi particolarmente popolari, anche grazie alle funzionalità, che per altri conti bancari non sono sempre disponibili. Insomma, si tratta di una innovazione, senza dubbio ottimale.

Immagine selezionata

Un conto corrente online, è un conto gestito dal web interamente. Per cui, tutte le informazioni e le operazioni bancarie, si possono ottenere in questo modo. Senza doversi, per forza recare in filiale, e quindi doversi spostare fisicamente per andare in banca, e perdere più tempo del previsto. Cosa che non sempre si può fare.

Sul web, si può tranquillamente trovare una banca online, ci sono delle piattaforme specializzate che si occupano proprio di questo. E che danno la possibilità, di selezionare da casa, quello che serve, impostando anche dei filtri personalizzati. Insomma, un modo per rendere la ricerca ancora migliore, e precisa. Senza nessun intoppo.

Quali sono i vantaggi?

Uno dei vantaggi è la comodità: si può accedere al proprio conto, ovunque ci si trovi, da ogni parte del mondo. Basta solo avere una connessione a internet. Cosi, si possono anche gestire le finanze, quando si è in viaggio. O insomma, anche quando ci si sposta, ci sono poi delle app, che rendono tutto migliore.

Immagine selezionata

Altra caratteristica è la convenienza economica: la banche telematiche hanno da sempre dei costi minori, rispetto a quelle fisiche. Per via del fatto che non devono mantenere i costi che ci sono in filiale. E poi, non ci sono gli sportelli, con tutti i costi che ne conseguono. Insomma costi decisamente minori.

Per cui, da qui, anche delle commissioni che sono più basse per il cliente. E in alcuni casi, anche dei tassi di interesse che sono minori. Poi, le banche online, offrono anche dei bonus. Anche se, poi, le cose cambiano anche in base a quelli che sono gli istituti di credito.

E ci sono altre cose di cui tenere conto

Apertura semplice: si può aprire un conto in totale autonomia, basta andare sul sito della banca e senza doversi recare in filiale. Come detto prima, ci sono poi, dei costi ridotti. I conti correnti sono a canone zero, sono delle soluzioni, che dal punto di vista economico, sono davvero positive.

Immagine selezionata

Prelievi illimitati: se si ha a disposizione un conto corrente online, molto spesso, si può beneficiare di un prelievo illimitato. Da potere fare sempre, presso gli Atm che sono specializzati, e che sono anche convenzionati. E che hanno anche una carta di debito gratuita. E cose di questo genere. Senza nessun contro.

Poi, ci sta un controllo totale di tutto quello che avviene e che si usa. Si possono monitorare i movimenti, e fare operazioni, come: bonifici, pagamenti F24, senza nessun vincolo di orario. E con la certezza, che anche a tarda sera, le operazioni possono andare a buon fine, salvo imprevisti.

Quale banca scegliere?

Insomma, una cosa è certa, scegliere una banca online, è davvero conveniente. Sotto ogni punto di vista. Non ci sono dei contro, che possono fare desistere chi ha questa intenzione, specialmente se la persona in questione ha poco tempo a disposizione, e il bisogno di fare le cose con una certa fretta.

Immagine selezionata

Al momento, per chi vuole aprire un conto online, la soluzione migliore, resta quella della banca Widiba. Pare essere la più consigliata, e non solo perchè è conosciuta sul mercato, ma perchè è molto seria, e anche affidabile, ed ha molti vantaggi per i clienti, che già ne fanno parte. Senza dubbio.

Poi ovviamente, è anche importante sapere, che si devono conoscere le proprie esigenze, prima di fare una scelta del genere. E quindi capire, per davvero quello che si sta cercando. Ma una cosa è certa, la banca online, è una soluzione ottimale, che sempre di più sta prendendo il posto, di quella classica.

Lascia un commento